http://www.valeriaisidorieventi.it/#!/home
IMG-20180704-WA0005


VALERIA ISIDORI WEDDING & EVENT PLANNER
 Fabriano (an) Tel.: +393467760089

valeriaeventplanner@gmail.com

c75f43542c0294f46f4136a5b98a7d282557e7-mv1

facebook
gplus
pinterest
© 2016 Valeria Isidori
10/10/2016, 12:45

#tea #coner #bar #angolo #tè #italia #crostate, #dolcisecchi, #autunno, #primavera #calore #weddingday #allestimenti #scenografie #eventi #matrimoni #valeria #weddingplanner



Corner-Tea?


 ....e perchè no, un dolce angolo del tè



Con l’arrivo dell’autunno, al via a tisane, tè aromatizzati in cui inzuppare i biscotti fatti in casa, le crostate e quanto altro ...Come farne a meno ?!





Dopo un pranzo  di matrimonio una cena dove vi hanno sfiniti, avete mangiato a non finire, bèh una calda tisana a finocchio, al cardamomo allo zenzero daranno vita alle vostre papille..









Se siete degli appassionati di tè e non solo questo corner sarà sicuramente nella lista delle cose da fare per il vostro matrimonio! 




Insieme alla confettata, al cigar bar e all’angolo dei plaid è uno dei corner più riusciti, richiesti e scenografici per gli eventi.


se poi volete che il file rouge dell’evento sia coordinato a tal punto che le vostre  bomboniere siano una chicca,  come queste .. bè ora siete ROCK!




chiedi un preventivo valeriaeventplanner@gmail.com


25/09/2016, 14:07

matrimonio, cibo, location , connubio , foodblogger , cose da evitare, cibo qualità, quale scegliere, scelta, wedding taste , love , wedding planner , buffet, menù, proposte, dicfficile , simangiadadio



Connubio-perfetto-tra-location-e-cibo-


 imprescendibile cibo!



L’amore è la cosa più importante, ovvio, ma non si vive solo di quello, giusto?😉

Specialmente nei ricevimenti di matrimonio, il cibo è un elemento chiave per il successo del vostro evento: la scelta più popolare rimane quella del classico ristorante, ma le alternative sono davvero tante, forse anche troppe! ...alcune davvero fatte per lasciare il segno nella memoria dei vostri invitati. 

Una cosa da non dimenticare mai e a cui dare un’ importanza estremamente rilevante è il servizio ristorativo che può essere un catering oppure un ristorante. Questa voce è davvero importante, infatti sappiamo che quando siamo invitati a un matrimonio la cosa che ricordiamo di solito è il cibo che ci viene proposto al banchetto.Di solito i commenti post matrimonio sono: "Ah... come abbiamo mangiato bene a quel matrimonio!", oppure: "Un bel matrimonio, peccato però per il cibo...". Sbaglio? Credo di no. Quindi se volete lasciare un bel ricordo del vostro wedding day è bene che sappiate soddisfare il palato dei vostri invitati, perchè se i fiori sono belli originali, la musica è buona ma il cibo è di scarsa qualità, rischiate che i vostri ospiti non si accorgano neppure di questi dettagli curati alla perfezione. 
il rischio quindi è di stare tutti il giorno a digiuno, sprechi di cibo ineguagliabili e tornare a casa ed ordinare una pizza.

la location ha una vista spettacolare, non basta!pretendete la qualità nel cibo, la quantità e il servizio con cui viene proposto

affidatevi ad location con anni di esperienza alle spalle e soprattutto anche se è stata vista e rivista un motivo ci sarà perchè viene scelta dalla maggior parte degli sposi ;)

18/09/2016, 19:35

errorimatrimonio, fake, wedding planner , nozze furbe , matrimonio fai da te , professionisti , delegare , nostress, aiutare, consigli



5-errori-da-evitare-con-gli-invitati-al-tuo-matrimonio


 5 gaffe che tutte le spose (o quasi) commettono durante il giorno del matrimonio



Ci sono errori fatti da evitare perché il giorno dopo non ti piovano addosso feroci critiche o rimproveri sulla trascuratezza dell’organizzazione. Fai attenzione in particolare a 5 di questi errori e certamente ne trarrai soddisfazione, rendendo il giorno del tuo matrimonio davvero perfetto.

Assegnazione dei tavoli

Tra i 5 errori da evitare al tuo matrimonio c’è quello di non di mettere allo stesso tavolo parenti o amici tra i quali non corre buon sangue o che nutrono reciproca antipatiaRifletti bene quindi come se stessi componendo un puzzle e trova la combinazione giusta in modo che gli stessi invitati possano ricordare piacevolmente il tuo matrimonio. Lo stesso vale per quelle persone o coppie che magari non conoscono nessuno. Tra gli errori più frequenti c’è quello di metterli con sconosciuti molto più anziani o troppo più giovani di loro, mentre è il caso di fare un tavolo con gente che possa avere qualcosa in comune

Delegare agli amici certe decisioni 

delegare qualcosa si, ma non tutto e non a tutti! scegliete bene a chi rivolgervi soprattutto chiedetegli se sono disponibili ad affrontare qualcosa di importante ,il giorno delle vostre nozze, comunque sia non vorremmo alla fine che ci venisse detto " io c’ero si, ma non mi sono goduta il matrimonio perchè dovevo preparare i confetti!"

Pensare costantemente al FAI DA TE e al risparmio... 

la moda del fai da te DIY, molto in voga questo momento vi permetteranno di sbizzarrirvi e di personalizzare il matrimonio come lo desiderate, ma attenzione... sempre che siate portate per questo tipo di cose artigianali, potrebbe venire fuori un disastro più che una cosa fatta da voi con il cuore... invece un professionista che oltre farvi queste piccole cose ,vi segua in ogni decisione che sappia fare il proprio lavoro e che vi aiuti ad arrivare rilassate al giorno delle nozze, sarà sicuramente un ottimo investimento... quante volte ho sentito "se ti avesi conosciuta prima..." Lasciare che la mamma o la suocera coordino i fornitori il giorno del tuo matrimonio. Anche loro devono godersi la festa, unica e irripetibile, 
I dettagli da tenere sott’occhio sono davvero tanti e solo chi ha anni di esperienza ti può garantire che tutto sia perfetto.

NON PIANIFICARE UN BUDGET

Difficile da credere, ma molte coppie che si accingono al grande passo non hanno l’accortezza di stabilire un budget entro il quale restare. Iniziano a preparare il Matrimonio, si fanno prendere dall’euforia e dal fascino di quello che viene loro proposto e finiscono per spendere più di quanto potevano permettersi e per contrarre un debito. Di questi tempi è impensabile contrarre un mutuo per una festa che dura solo mezza giornata, soprattutto perché è già abbastanza pesante avere un mutuo per la casa, di cui le giovani coppie hanno tanto bisogno.

Scegliere come fotografo un amico

Non basta una buona macchina fotografica e la buona volontà per fare belle foto.
Ricordiamoci che le foto sono le poche cose che rimangono davvero del nostro matrimonio quindi scegliamo con cura il professionista che immortalerà questo giorno unico. Ma poi un amico non vorrebbe divertirsi e magari far festa con voi nel giorno delle vostre nozze?

e la cerimonia?

Quando si programma un matrimonio, spesso si pensa solo alla fase dei festeggiamenti, per concentrare sforzi ed impegno alla ricerca del meglio in fatto di catering, location musica e fotografia. E che dire della cerimonia, sia essa religiosa o civile? Fare una lista di tutto l’occorrente non è di certo un aspetto secondario, soprattutto se si opta per il rito in Chiesa. Le fedi, la bibbia, il libro delle letture: assicuratevi in primis di disporre di tutto il necessario e di fare in modo che stia dove debba essere con un anticipo ragionevole . Per esempio dimenticare di dare un compito specifico in chiesa a chi dovrà leggere le letture è una situazione incresciosa perché porta a frequenti situazioni imbarazzanti in cui ci si trova spiazzati e nessuno se la sente di salire sull’altare... così come è decisamente poco elegante dimenticarsi di lasciare un libretto della messa anche al prete".





1
Create a website